Piatti senza glutine dall’antipasto al dessert

Particolare attenzione è rivolta alla preparazione dei piatti senza glutine. Il ristorante infatti si è specializzato nella creazione di ricette gluten free, tanto da rientrare con merito nell’Associazione Italiana

AIC_logoAFC_orizz

Celiachia che rigorosamente vigila sull’operato dei suoi affiliati. Ampia la scelta: oltre alla cucina di carne e di pesce dove tutto viene rivisto in chiave gluten free, Il Beccaccino nel suo im

pegno quotidiano sforna pane fresco senza glutine tutti i giorni persino nella variante senza lievito. Anche la preparazione di pasta e gnocchi, tutto rigorosamente fatto in casa, segue scrupolosamente il protocollo senza però trascurare l’originalità e la gustosità del piatto finale.
La farina che viene utilizzata per l’impanatura del pesce è gluten free così come quella impiegata nella preparazione dei dolci.

Dolci senza glutine fatti in casa

I più golosi potranno tuffarsi in un menù di dessert davvero ricco. Gelati senza glutine, soufflé, tortini alla castagna, frolle al cacao con zabaione e arancia: questi alcuni dei dolci pensati per coloro che presentano un’intolleranza al glutine.
Non da ultimo, lo staff del ristorante ha pensato ad un intero menù degustazione senza glutine, dove si potranno assaggiare i must di Romeo in una veste inedita, senza che si noti alcuna differenza.